Perché
Perché il mondo di domani riconosca il valore delle persone a prescindere dall’appartenenza di genere e non abbia più bisogno di definire “quote rosa” o di ragionare al maschile o al femminile.
Come
Parole e immagini danno forma al mondo, alla cultura e alla sensibilità. Poniamo attenzione a linguaggio, iconografia, contenuti ed esperienze per contribuire alla diffusione di una cultura paritaria e pluralista e alla valorizzazione delle diversità. Contrastando pregiudizi e discriminazioni concorriamo a disegnare nuovi spazi e nuovi orizzonti più egualitari.
Scarica le Linee guida per la parità di genere nei testi Deascuola, il nostro documento per la costruzione di progetti editoriali e formativi sempre più inclusivi ed equilibrati.
Dove
NEI NOSTRI CORSI
NELLA FORMAZIONE
NEL BLOG
DLive, uno spazio dedicato all’informazione e all’aggiornamento in cui periodicamente i nostri esperti e formatori propongono suggerimenti e attività di pronto utilizzo in classe. Ogni mese la rubrica “Parole paritarie - il lessico dell’inclusione” di Giorgia Serughetti propone una parola con strumenti per riflettere e lavorare su inclusione e unicità.