Perché

Perché gli strumenti digitali facilitano e supportano il percorso scolastico quotidiano di docenti, studentesse e studenti, ampliando i contenuti del libro di testo.
Il digitale è parte integrante della nostra vita e ne è una dimensione che offre opportunità di personalizzazione, attivazione e partecipazione.

Come

Nel contempo, formiamo i docenti a un uso intelligente del digitale e dell’Intelligenza Artificiale, coniugato con metodologie didattiche per l’apprendimento attivo.

IL NOSTRO AMBIENTE DIGITALE

L’interazione, la condivisione e l’approfondimento sono i valori alla base del nostro sistema educativo: l’Ambiente Digitale Deascuola, che si articola in:

• DIGITALE DEL LIBRO: comprende tutti i contenuti digitali del libro;
  • DIGITALE DI MATERIA: approfondisce la materia che insegni o che studi;
  • DIGITALE TRASVERSALE: completa con temi e argomenti trasversali.

NELLA FORMAZIONE

Proponiamo attività formative alle scuole e ai docenti per:

• lavorare concretamente in classe allo sviluppo delle competenze digitali e disciplinari
  • promuovere  “innovazione didattica” per affrontare importanti sfide del presente;
  • interpretare e sostenere l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita (life-long) e in tutti contesti, formali e non formali (life-wide);
  • rendere la scuola uno spazio aperto per l’apprendimento e non solamente un luogo fisico.

NEL BLOG

DLive, uno spazio dedicato all’informazione e all’aggiornamento in cui periodicamente i nostri esperti e formatori propongono suggerimenti e attività di pronto utilizzo in classe.

Dove finisce la tua bottiglietta di plastica?

Leggi Articolo
Viva l'Italia: risorse digitali per scoprire le  bellezze nascoste

Viva l'Italia: risorse digitali per scoprire le bellezze nascoste

Leggi Articolo